We Run For Christmas 2016

PERCORSO

Da Bergamo sale in Valle Brembana per poi scendere dalla Seriana attraverso il passo di Zambla, risale la Val Cavallina per tornare dalla Val Calepio, segue poi il corso del Basso Serio per attraversare l’Isola Bergamasca e tornare a Bergamo.

OBIETTIVO

Aiutare il Patronato san Vincenzo a garantire a tutti un pasto caldo a Natale.

RISULTATO

L’edizione d’esordio è stata un successo!
Ha visto oltre 400 persone correre nell’arco delle 24 ore della manifestazione e più di 6.000 euro raccolti per finanziare l’attività della mensa del Patronato San Vincenzo.

We Run For Christmas 2017

PERCORSO

Confermato il percorso dell’edizione 2016, se non per qualche piccola modifica per rendere il più possibile omogenee possibile le 24 tappe.

OBIETTIVO

Donare un Natale felice ai bambini ospitati nella Ciudad de los Ninos a Cochabamba in Bolivia, dove il Patronato San Vincenzo si prende cura di bambini orfani o in situazione di grave svantaggio sociale ed economico.
Da anni la missione mira a permettere agli ospiti della struttura di tornare dai parenti più stretti durante le vacanze natalizie, che in Sudamerica corrispondono a quelle di fine anno scolastico.
Il ricavato della staffetta è servito finanziare questa onerosa ma bellissima attività.

RISULTATO

Obiettivo raggiunto!
Durante la seconda edizione sono stati coinvolti oltre seicento podisti lungo tutta la provincia di Bergamo e sono stati raccolti 8 mila euro per la Ciudad de los ninos di Cochabamba, in Bolivia.