Indice

  1. INFORMAZIONI GENERALI E PROGRAMMA
  2. DESTINAZIONE DEI PROVENTI
  3. OMOLOGAZIONE E COPERTURA ASSICURATIVA
  4. PROGRAMMA
  5. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
  6. PERCORSO
  7. TRACCIATURA PERCORSO
  8. NORME DI COMPORTAMENTO
  9. PERSONALE DI ASSISTENZA
  10. AVANZAMENTO ORARIO
  11. EQUIPAGGIAMENTO MINIMO E CONSIGLIATO
  12. SERVIZIO NAVETTA
  13. ALTRI SERVIZI ACCESSORI
  14. ISCRIZIONI
  15. CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI
  16. RITIRO PACCHI GARA
  17. SERVIZIO MEDICO
  18. TRASFERIMENTO DI ISCRIZIONE
  19. PRIVACY E DIRITTO DI IMMAGINE
  20. MANCATO SVOLGIMENTO
  21. POSSIBILI MODIFICHE

1. INFORMAZIONI GENERALI E PROGRAMMA

We Are Runners Associazione Sportiva Dilettantistica, con sede in via Leopardi 16 a Trescore Balneario, iscritta al registro telematico del C.O.N.I. dal 01-08-2016, al numero 276045, indice per i giorni 15 e 16 dicembre 2018 la 3a edizione della staffetta podistica di beneficenza a carattere ludico-motorio, a passo libero e aperta a tutti “We Run for Christmas” che si svolgerà sotto l’egida del CSI Bergamo.

La manifestazione podistica prenderà il via alle ore 16 di sabato 15 dicembre a Bergamo in via Sentierone (in prossimità della Capanna di Natale) e terminerà indicativamente 24 ore più tardi nello stesso punto osservando il seguente programma.

2. DESTINAZIONE DEI PROVENTI

Il ricavato, al netto delle spese di organizzazione, sarà devoluto al Patronato San Vincenzo per finanziare il “Progetto Bolivia”, con cui si identifica l’attività dell’ente nella “Ciudad de los Ninos” a Cochabamba.

3. OMOLOGAZIONE E COPERTURA ASSICURATIVA

La manifestazione “We Run for Christmas” è inserita nel circuito provinciale di Camminate non Competitive promosso e coordinato dal Centro Sportivo Italiano – Comitato di Bergamo con il numero di omologazione 018/91/02402050 e gode della copertura assicurativa R.C.T. tramite polizza n. 85743/65/154017145 sottoscritta con UnipolSai nonché per gli infortuni dei partecipanti con Polizza n. 105220640 della Società Groupama Assicurazioni.

4. PROGRAMMA

Sabato 15 dicembre

  • Ore 12.00: apertura info point per ritiro pettorali in via Sentierone
  • Ore 15.30: ritrovo dei partecipanti alla 1a frazione da Bergamo ad Almè in via Sentierone
  • Ore 16.00: partenza dei partecipanti alla 1a frazione
  • Ore 17.00: arrivo previsto dei partecipanti della 1a frazione ad Almè e partenza dei partecipanti alla 2a frazione
  • Ore 18.00: arrivo previsto dei partecipanti della 2a frazione ad Zogno e partenza dei partecipanti alla 3a frazione
  • Ore 19.00: arrivo previsto dei partecipanti della 3a frazione a San Giovanni Bianco e partenza dei partecipanti alla 4a frazione
  • Ore 20.00: arrivo previsto dei partecipanti della 4a frazione a Valpiana e partenza dei partecipanti alla 5a frazione
  • Ore 21.00: arrivo previsto dei partecipanti della 5a frazione a Zambla Alta e partenza dei partecipanti alla 6a frazione
  • Ore 22.00: arrivo previsto dei partecipanti della 6a frazione a Ponte Nossa e partenza dei partecipanti alla 7a frazione
  • Ore 23.00: arrivo previsto dei partecipanti della 7a frazione ad Albino e partenza dei partecipanti alla 8a frazione

Domenica 16 dicembre

  • Ore 00.00: arrivo previsto dei partecipanti della 8a frazione a Scanzorosciate e partenza dei partecipanti alla 9a frazione
  • Ore 01.00: arrivo previsto dei partecipanti della 9a frazione a Trescore Balneario e partenza dei partecipanti alla 10a frazione
  • Ore 02.00: arrivo previsto dei partecipanti della 10a frazione a Casazza e partenza dei partecipanti alla 11a frazione
  • Ore 03.00: arrivo previsto dei partecipanti della 11a frazione a Endine Gaiano e partenza dei partecipanti alla 12a frazione
  • Ore 04.00: arrivo previsto dei partecipanti della 12a frazione a Riva di Solto e partenza dei partecipanti alla 13a frazione
  • Ore 05.00: arrivo previsto dei partecipanti della 13a frazione a Tavernola Bergamasca e partenza dei partecipanti alla 14a frazione
  • Ore 06.00: arrivo previsto dei partecipanti della 14a frazione a Sarnico e partenza dei partecipanti alla 15a frazione
  • Ore 07.00: arrivo previsto dei partecipanti della 15a frazione a Grumello del Monte e partenza dei partecipanti alla 16a frazione
  • Ore 08.00: arrivo previsto dei partecipanti della 16a frazione a Bagnatica e partenza dei partecipanti alla 17a frazione
  • Ore 09.00: arrivo previsto dei partecipanti della 17a frazione a Seriate e partenza dei partecipanti alla 18a frazione
  • Ore 10.00: arrivo previsto dei partecipanti della 18a frazione a Zanica e partenza dei partecipanti alla 19a frazione
  • Ore 11.00: arrivo previsto dei partecipanti della 19a frazione a Arcene e partenza dei partecipanti alla 20a frazione
  • Ore 12.00: arrivo previsto dei partecipanti della 20a frazione a Treviglio e partenza dei partecipanti alla 21a frazione
  • Ore 13.00: arrivo previsto dei partecipanti della 21a frazione a Trezzo sull’Adda e partenza dei partecipanti alla 22a frazione
  • Ore 14.00: arrivo previsto dei partecipanti della 22a frazione a Bonate Sotto partenza dei partecipanti alla 9a frazione
  • Ore 15.00: arrivo previsto dei partecipanti della 23a frazione a Dalmine partenza dei partecipanti alla 9a frazione
  • Ore 16.00: arrivo previsto dei partecipanti della 24a frazione a Bergamo

5. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Può partecipare alla manifestazione chiunque purché in possesso di un certificato medico di sana e robusta costituzione rilasciato da un medico generico. L’atto dell’iscrizione alla manifestazione, effettuata su apposito modulo o tramite la procedura online predisposta sul sito www.werunforchristmas.it, costituisce dichiarazione del possesso di tale certificato e sgrava il Comitato Organizzatore da qualsiasi
responsabilità.

6. PERCORSO

Il percorso si articola su circa 240 km complessivi divisi in 24 tappe da circa 10 km ciascuna, privilegiando soprattutto ciclopedonali e strade 2arie e sviluppandosi quasi completamente su asfalto con rari tratti di sentiero o strada in terra battuta.

Il dislivello positivo si concentra quasi esclusivamente nelle tappe da San Giovanni Bianco a Valpiana e da Valpiana al Passo di Zambla Alta.

Le caratteristiche di ciascuna tappa possono essere consultate alla pagina “Percorso” del sito www.werunforchristmas.it

7. TRACCIATURA PERCORSO

Il percorso sarà tracciato con frecce segnaletiche marchiate “We Run for Christmas” o fettuccia. Tutti i partecipanti sono tuttavia caldamente invitati a scaricare dal sito www.werunforchristmas.it la traccia GPX della tappa che intendono affrontare per poter raggiungere il punto di fine tappa indipendentemente dalla tracciatura presente lungo il percorso.

8. NORME DI COMPORTAMENTO

Non sono previste interdizioni del traffico veicolare per il passaggio della manifestazione. Tutti i partecipanti sono perciò tenuti al rispetto del codice della strada lungo l’intero percorso e ciascuno è responsabile per l’eventuale mancato rispetto delle norme.

9. PERSONALE DI ASSISTENZA

Il passaggio della manifestazione sarà preceduto e seguito da un mezzo di apertura e uno di chiusura della manifestazione con appositi apparati luminosi. I partecipanti saranno inoltre assistiti da volontari in bicicletta che garantiranno l’assistenza anche nei molti tratti non percorribili dai mezzi motorizzati.

10. AVANZAMENTO ORARIO

La partenza di ogni tappa avverrà all’ora indicata nel programma o nei minuti immediatamente successivi per consentire l’arrivo del partecipante portatore del testimone della tappa precedente.

Il passo dei partecipanti è libero e non è necessario per i partecipanti seguire l’andatura del podista incaricato di portare il testimone. La manifestazione non prevede un tempo massimo.

11. EQUIPAGGIAMENTO MINIMO E CONSIGLIATO

Tutti i partecipanti sono caldamente invitati a dotarsi di calzature idonee alla pratica del podismo e di abbigliamento indicato all’esercizio fisico anche con temperature che potrebbero essere molto rigide.

12. SERVIZIO NAVETTA

Un servizio navetta sarà attivo per riportare i partecipanti dal punto di arrivo a quello di partenza di ciascuna tappa. La navetta sarà garantita soltanto ai partecipanti che l’abbiano richiesta in fase di iscrizione online o nei punti di iscrizione e sarà fornita a tutti quanti la richiedano al momento soltanto qualora il mezzo navetta abbia dei posti liberi.

Il servizio navetta riporta i partecipanti al punto di partenza della tappa dal termine della quale è partito e non oltre.

La navetta parte per il rientro 90 minuti dopo l’orario di partenza di ciascuna tappa (indicativamente al trentesimo minuto dell’ora successiva a quella di partenza. Per esempio, nel caso della tappa Almè – Zogno con partenza da Almè alle ore 17 e arrivo a Zogno previsto per le ore 18, la navetta ripartitrà da Zogno alla volta di Almè attorno alle 18.30).

Il servizio navetta non è attivo sulla 1a e sull’ultima tappa (Bergamo – Almè del 15 dicembre e Dalmine – Bergamo del 16 dicembre). In queste due occasioni i partecipanti potranno servirsi per il rientro dei mezzi ATB: nei due giorni infatti il pettorale di partecipazione sarà valido come titolo di viaggio su tutti i mezzi della rete ATB.

13. ALTRI SERVIZI ACCESSORI

Al termine di ciascuna tappa sarà fornito un servizio di ristoro al coperto.

14. ISCRIZIONI

PREZZI E QUANTITA’ MASSIME

Il prezzo di iscrizione alla manifestazione è fissato in 10 euro e comprende pettorale e gadget della manifestazione. E’ possibile effettuare un’iscrizione al prezzo di 25 euro che garantisce in aggiunta a quanto sopra anche la t shirt della manifestazione disponibile in 350 pezzi numerati.

MODALITA’

E’ possibile iscriversi online con registrazione telematica e pagamento con carta di credito o conto PayPal sul sito www.werunforchristmas.it oppure, da lunedì 26 novembre, con pagamento in contati nei punti di iscrizione sotto elencati:

  • Ready to Run: Via Carducci, 3 a Torre Boldone
  • Decathlon Seriate: Via Cassinone, Seriate
  • Sportello abbonamenti de L’Eco di Bergamo: Viale Papa Giovanni XXIII 124, Bergamo

Sarà inoltre possibile iscriversi presso il villaggio di partenza su Via Sentierone a Bergamo dalle 14 di sabato 15 dicembre e in ciascun punto di partenza di tappa da mezz’ora prima dell’orario previsto di partenza.

15. CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI

Le iscrizioni, sia online che nei punti vendita, saranno chiuse mercoledì 12 dicembre.

16. RITIRO PACCHI GARA

Il ritiro dei riconoscimenti sarà possibile al villaggio di partenza in via Sentierone a Bergamo dalle 10 di sabato 15 dicembre e alla sede di partenza di ciascuna tappa a partire da mezz’ora 1a dell’orario di partenza previsto.

17. SERVIZIO MEDICO

Il servizio di assistenza medica sarà garantito dalla Croce Rossa di Bergamo che seguirà la manifestazione per tutta la sua durata.

18. TRASFERIMENTO DI ISCRIZIONE

Richieste di trasferimento dell’iscrizione devono pervenire all’indirizzo info@werunbergamo.it complete di copia del documento di identità del richiedente entro giovedì 13 dicembre.

19. PRIVACY E DIRITTO DI IMMAGINE

Ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”), 1a dell’iscrizione l’atleta è tenuto a prendere visione della documentazione in materia di tutela della privacy, disponibile sul sito internet www.werunforchristmas.it e ad esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali, nelle modalità previste. I dati forniti saranno trattati nel rispetto delle norme previste dal Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”) ed utilizzati esclusivamente per le finalità previste nell’informativa pubblicata sul sito www.werunforchristmas.it.

Con l’iscrizione alla “We Run for Christmas”, il partecipante autorizza espressamente la Società Organizzatrice unitamente ai soggetti giuridici con i quali intrattiene rapporti professionali e commerciali relativi e connessi alla ripresa delle immagini dell’evento, all’acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrò apparire, prese in occasione della sua partecipazione alla gara su tutti i supporti visivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari prodotti e diffusi in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

20. MANCATO SVOLGIMENTO

Nel caso in cui la manifestazione venisse annullata e/o rinviata ad altra data, o comunque, non svolta per cause di forza maggiore e/o motivi non imputabili e/o non riferibili alla volontà dell’Organizzazione, compresa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli organi pubblici di competenza, l’iscritto nulla avrà a pretendere dal Comitato Organizzatore e/o da We Are Runners ASD, né per la restituzione della quota di iscrizione, né a titolo di rimborso di qualsiasi spesa sostenuta o da sostenere. La presentazione della domanda di iscrizione ha valore di accettazione della presente clausola e di espressa rinuncia a qualsiasi pretesa conseguente all’annullamento e/o al rinvio della gara.

21. POSSIBILI MODIFICHE

Il comitato organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni al fine di una migliore organizzazione della gara. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

Bergamo, novembre 2018