Dona un Natale in famiglia
a chi non ce l’ha

Il Progetto Bolivia

Il Progetto Bolivia opera all’interno del Patronato San Vincenzo con l’obiettivo di finanziare e far conoscere alle persone il lavoro e le attività della “Città dei Bambini” in Bolivia.

Il Patronato San Vincenzo è presente in Bolivia da cinquant’anni, impegnato nell’ambito educativo e nell’accoglienza di minori in situazione di forte svantaggio sociale e familiare.

Nella regione di Cochabamba, a circa 2700 mt. sul livello del mare al momento vengono ospitati circa 115 bambini e ragazzi che provengono, per la maggior parte, da situazioni di abbandono da parte dei genitori naturali, oppure sono orfani di uno o entrambi i genitori.

La città dei bambini

La “Città dei Bambini” si impegna ad offrire uno spazio di vita accogliente per i minori, strutturato secondo un modello familiare, in grado di assicurare loro un sostegno affettivo indispensabile per crescere e cambiare consapevolmente il proprio futuro.
Ogni bambino è seguito, secondo un progetto personalizzato, da psicologi, assistenti sociali, educatori. Ogni progetto personalizzato prevede una formazione scolastica fondamentale per attuare un percorso di crescita e di emancipazione graduale che consenta anche di imparare una professione.