Ci sei quasi! Per partecipare devi però conoscere la risposta a queste quattro domande.

1. Come faccio a iscrivermi?

2. Quanto costa?

3. Quale tappa scelgo?

La risposta più semplice potrebbe essere “quella vicino a casa”, ma non sarebbe molto saggio. Ti suggeriamo di leggere attentamente questo punto!

  • Non tutte le tappe sono della stessa lunghezza! Ovviamente è impossibile tracciare un percorso con 24 tappe tutte perfettamente identiche per estensione: la tappa più corta è di 8 km, quella più lunga di 14. Scegline una della lunghezza che ritieni di essere in grado di coprire in un’ora per poter correre in gruppo.
  • Non tutte le tappe sono della stessa difficoltà! Oltre alla lunghezza, fattori di difficoltà sono il dislivello e le capacità di orientamento richieste per seguire il percorso. Per sintetizzare questi due parametri (insieme a quello della lunghezza) abbiamo dato un grado di difficoltà a ciascuna tappa: Facile, Media o Difficile. Trovi questa indicazione all’interno della scheda di ogni tappa: scegline una che ti sembra alla tua portata.

4. Devo sapere altro?

Ricorda che:

  • Per le tappe notturne è caldamente consigliato avere una propria torcia frontale.
  • Il percorso è segnato sommariamente: scarica la traccia GPS disponibile nella pagina di dettaglio di ogni tappa e salvala sul tuo telefono per poterti orientare autonomamente.
  • Il servizio navetta è garantito solo a quanti lo hanno richiesto in fase di registrazione e il mezzo navetta parte da ogni punto di arrivo 90 minuti dopo l’orario di partenza della tappa.

Scegli una tappa dall’elenco e iscriviti!